Bella domanda, vero?
Come mantenere viva la passione nelle relazioni con le donne mature è una di quelle domande che, con maggior frequenza, si pongono i nostri iscritti (notizia rilevata mediante sondaggio anonimo ndr).
Sì, perché è meraviglioso avere una storia di passione e di intimità fisica con una bella signora, ma ad un certo punto ogni cosa si appiattisce, diventa abitudine nonostante tu abbia letto il nostro articolo su 7 luoghi ideali per un primo incontro con una donna matura.
Tuttavia, c’è un’ottima notizia: è possibile riaccendere la passione nelle relazioni con le donne mature!
Chiaramente, come ogni cosa che riguarda le relazioni di coppia, c’è da impegnarsi e lavorare su se stessi, oltre che insieme all’altro.
In questo approfondimento legato all’intimità fisica con una donna adulta, passeremo al vaglio le opportunità più interessanti per dare nuova linfa alla propria relazione, consigli che potrai – anzi potrete – mettere in pratica fin da subito.
Di cosa parliamo:
Rinnovare la passione nel tempo: è possibile?
Tutto è possibile, se ci sono la volontà e l’impegno di farlo. E questo vale anche nel riuscire a rinnovare la passione nel tempo.
Purtroppo, è una condizione fisiologica che vede, specie per le storie di lungo corso o magari quelle che nascono a distanza con le mature italiane, il romanticismo e la seduzione uscire fuori dai giochi, lasciando spazio solo al tran tran quotidiano con i suoi millemila impegni e problemi.
Se questo da una parte spaventa, dall’altra può essere visto come un’opportunità: ovvero quella di compiere un eccitante percorso per ritrovare l’intimità fisica, quel mood che inizialmente vi ha tenuti legati al letto per ore ed ore.
È una sfida: sii pronto a coglierla!
5 consigli preziosi per ravvivare la passione nelle relazioni con donne mature
Per mantenere viva la passione nelle relazioni con donne di mezza età, ecco che arrivano i nostri preziosi consigli.
Sono preziosi non tanto perché lo diciamo noi, ma perché, come ogni cosa che ti suggeriamo e consigliamo, sono frutto della nostra esperienza sul campo: è quello che dà un valore aggiunto unico.
Di seguito troverai quelli che sono, secondo noi, i passi fondamentali per rinnovare la passione nel tempo con la tua dolce metà, le necessarie attenzioni ed azioni da compiere per riuscire ad unire romanticismo e seduzione, proprio come un tempo.
Vediamoli assieme.
1. Parlare apertamente
Se c’è un disagio nella coppia, è assolutamente fondamentale parlarne.
A volte, e di certo ti sarà capitato anche in altri tipi di relazione, un problema risolvibile con poco diventa un muro altissimo da sormontare, se non si lascia spazio alla corretta comunicazione.
In tal senso, la mancanza di intimità fisica non fa eccezione. Anche perché una coppia dove la passione si è spenta, è tale solo a metà.
Il nostro consiglio è proprio quello di confrontarvi, di capire assieme dov’è il problema del caso e di discutere su come poter migliorare la situazione.
Sembra banale, ma questo è davvero il primo ed essenziale passo da compiere per rinnovare la passione erosa dal tempo. Per darti un agliuto abbiamo scritto per te l’articolo su come fare sesso con una donna matura.
2. Darsi un appuntamento fisso
È uno dei consigli che danno praticamente tutti i terapisti di coppia.
Certo, è poco romantico, ma di fatto “obbliga” a fermarsi, a concedersi del tempo, cosa che molto spesso si dimentica.
Sulla rivista Elle.com, la psicologa americana Joy Berkheimer definisce questi appuntamenti fissi come micro-dating, ovvero dei momenti programmati da ritagliarsi anche più volte al giorno e che fanno bene all’intimità fisica ed emotiva della coppia.
Se sulle prime potrà sembrare strano puntare la sveglia per farsi le coccole, con il passare del tempo la cosa diventerà più naturale e meno forzata, ottenendo i frutti desiderati.
3. Dedicare più tempo all’intimità fisica
Il passo successivo, per imparare come mantenere viva la passione nelle relazioni con le donne mature, è quello di dedicare più tempo all’intimità fisica. Punto che si ricollega strettamente al precedente.
Negli appuntamenti fissi di cui sopra, è bene considerare non solo momenti romantici, ma anche erotici.
D’altronde, una coppia sana si nutre di romanticismo e seduzione, una combo che consente agli amanti di rigenerare la passione, ma che va costantemente alimentata.
Di certo, attendere che l’uno o l’altro prenda l’iniziativa a letto può non sortire alcun effetto: ogni situazione va stuzzicata, creata: per aprire le danze, a volte basta solo un intimo hot al posto dello scafandro in pile.
4. Sperimentare cose nuove
Ci sono occasioni in cui, più che mancanza di passione, è la mancanza di creatività e novità a letto a mancare.
Anche qui, si può rimediare con un po’ di impegno.
Per prima cosa, è bene fare un recap delle preferenze e dei sogni erotici dell’altro: nel tempo, qualcosa può essere stato dimenticato.
Poi, ci si può lanciare in qualcosa di piccante come provare (o inventare!) nuovi giochi di coppia per donne mature, usare sexy toy, indossare costumi e parrucche per travestimenti, provare posizioni mai sperimentate, ecc.
Se hai bisogno di idee, la rete può offrirti decine e decine di soluzioni differenti. L’importante è provarci!
5. Cambiare aria
Casa, lavoro, casa: questo uccide la passione nelle relazioni con le donne mature (e con le donne in generale).
Cambiare aria, uscire di casa è vitale per una coppia, perché si stacca letteralmente la spina dal quotidiano, lontano da ogni più piccola incombenza domestica o lavorativa.
L’ideale sarebbe riuscire a ritagliarsi un week end di romanticismo e seduzione, magari in qualche hotel carino. Ma a volte va bene anche una semplice gita fuori porta o una giornata in spa per rigenerarsi: cose semplici, insomma, ma che rilassano e permettono di passare del tempo da soli, in intimità.
Ritrovarsi fra romanticismo e seduzione
Il nostro approfondimento su come mantenere viva la passione nelle relazioni con donne adulte termina qui.
Siamo sicuri di averti dato dei consigli utili, dritte che dovrai mettere in pratica fin da subito, anche questa sera, per iniziare con determinazione a lavorare sul tuo rapporto.
Che si tratti di una storia seria o solo di una lunga frequentazione, tutti hanno il diritto (e il dovere!) di riscattare e rinnovare la passione nel tempo: per farlo, inizia da qui, adesso.