Come Conquistare una Donna Matura: 5 Segreti della Seduzione

I consigli su come conquistare una donna matura spesso si sprecano, ma non sempre provengono da chi ha una reale esperienza sul campo.

Per prima cosa, è bene comprendere che la seduzione è un’arte e che riuscire ad entrare nelle attenzioni di una signora è un bell’impegno soprattutto se desideri anche fare sesso con una bella donna matura.

È necessario adottare un approccio deciso ma delicato, appassionato eppure elegante.

Certo, tutto questo sembra decisamente complicato, ma fidati che con le nostre dritte – frutto dell’esperienza – le situazioni saranno tutte in discesa!

Proprio per questo, qui esploreremo tutte le varie evenienze del caso, suggerendoti i modi migliori su come sedurre una donna matura e farla tua, sia che cerchi una relazione seria, sia solo occasionale.

L’ABC per sedurre una donna matura

Creature divine, caratterizzate da un fascino unico e da un appeal che non abbisogna di parole: le donne mature sono inarrivabili. 

Sì, magari una ragazza più giovane può attirare l’attenzione per la sua appariscenza ed esuberanza, ma niente è pari ad una over 40, 50 e 60. 

Se sei qui è perché, ovviamente, hai nel cuore il desiderio di imparare come conquistare una donna matura, come cogliere quel fiore di incanto e bellezza che rappresentano. 

Come già anticipato, non è facile entrare nelle loro grazie, ma con un po’ di savoir faire, determinazione e i nostri consigli potrai avere delle ottime chance. 

Prima però di lasciarti i nostri segreti su come conquistare una donna matura, partiamo da un’infarinata: il classico ABC del caso.

A come Attenzione

L’attenzione è quella che dovrai porre sempre, in qualunque momento della tua esperienza di conquista: prima, dopo, durante.

Le distrazioni non sono ammesse, perché una disattenzione potrà essere causa del tuo fallimento e, a quel punto, addio mia bella signora!

Invece, sii vigile. Poni attenzione ai dettagli, alle piccole cose, agli sguardi.

E, naturalmente, dai attenzione.

Ma di questo ne parleremo più avanti.

B come Baciamano

Per sedurre una donna matura, la galanteria è sempre una validissima opzione: tutte le signore amano quel frangente maschile del cavaliere dalla scintillante armatura.

Ora, il baciamano può risultare un po’ troppo affettato per le situazioni attuali, ma in un momento romantico anche un gesto così retrò può far illuminare una donna: provare per credere. 

Di fatto, è chiaro che la galanteria debba essere misurata per poter essere non solo apprezzata, ma anche credibile.

C come Carattere

La differenza di età può giocare un punto a tuo sfavore, ma non devi lasciarti ingabbiare da questa condizione oggettiva. 

Le donne mature cercano una persona che abbia carattere, personalità, anche carisma, magari: di fronte a questo, l’età è un mero numero.

Per questo è particolarmente importante fare un lavoro su se stessi, aumentando l’autostima e la propria sicurezza. 

Siamo consapevoli che è un lavorone, ma per realizzare i propri sogni ci si deve impegnare!

Come conquistare una donna matura: 5 segreti che non ti aspetti

Dopo questa rapidissima infarinatura, entriamo nel succo del nostro approfondimento: stiamo per svelarti i 6 segreti su come conquistare una donna matura e farla capitolare ai tuoi piedi.

Questi segreti sono utili sia nel caso tu sia alla ricerca di una relazione seria e duratura, che tu voglia solo e soltanto delle amicizie occasionali con le quali passare ore bollenti. 

È ovvio che ogni consiglio andrà calibrato e personalizzato in relazione al proprio obiettivo e al contesto.

Ma, in linea generale, è bene non trascurare alcun dettaglio pensando che non faccia per te o, addirittura, che non sia importante.

Ora, senza ulteriori indugi, proseguiamo!

1. Lasciala condurre il gioco

Primo segreto su come conquistare una donna matura è quello di lasciarle condurre il gioco.

Sì, la tua parte del Casanova è sempre valida ed affascinante, ma ricorda che la stragrande maggioranza delle mature ha delle idee e dei modi talmente radicati, che non accetterà nulla di diverso da quello che desidera. 

Questo, in realtà, succede un po’ con tutte le donne di ogni età, che magari ci lasciano giusto quel contentino, facendoci credere che siamo dei veri conquistadores. Quando, invece, siamo stati magistralmente diretti.

Ciò si amplifica se parliamo di una over 40 e oltre. 

Dunque, prima di “imporre” il tuo stile, lascia che sia lei a fare la prima mossa o, comunque, a darti il là dell’occasione da cogliere.

È particolarmente importante, che si tratti di un incontro dal vivo o in chat, che tu riesca a cogliere quelle sfumature tipiche del momento, dallo sguardo alla frase scritta con un particolare intento. 

Tali situazioni saranno come un faro nella notte, consentendoti di fare breccia e continuare nel tuo intento.

2. Crea il giusto clima

Secondo segreto su come sedurre una donna matura è quello di creare il giusto clima. 

Ogni incontro ha bisogno del suo spazio per prendere forma. E questo sia che si tratti di un incontro dal vivo, che online.

L’obiettivo finale è decisivo, in tale frangente, ma dovrai essere tu a definire il tuo “campo di battaglia”. 

La dolcezza e il romanticismo sono armi potenti, se l’obiettivo è quello di una relazione stabile. D’altro canto, se punti ad un qualcosa di occasionale, dovrai sprigionare tutto il tuo fascino e il mood sexy per accendere il desiderio dell’altra. 

In entrambe le situazioni, quando ci si vede da vicino, anche la scelta del luogo giusto ha la sua valenza, poiché contribuisce ad amplificare le emozioni. 

In linea di massima, ti consigliamo di porre attenzione alla comunicazione, sia scritta, che parlata, facendole capire neanche troppo velatamente quali sono le tue intenzioni. 

3. Fai sfoggio delle tue doti (ma senza esagerare!)

Il nostro terzo segreto su come sedurre una donna matura è quello che ti vede assolutamente protagonista.

Quando si tratta di seduzione, è chiaro che un uomo debba – ad un certo punto – sfoggiare la sua coda di pavone. 

È giusto quanto inevitabile che sia così, ma il consiglio è quello di non esagerare: il troppo storpia!

È importante che tu sia te stesso, senza calcare la mano con una maschera che non ti appartiene: per le mature essere schietti e sinceri rappresenta un valore aggiunto imprescindibile.

Se fra le tue doti migliori c’è la dolcezza, usala.

Se c’è la sensualità, usala.

Se c’è la prestanza fisica o l’intelligenza, usale. 

Ricorda che se lei ti dà la sua attenzione, è perché gli piaci e sta a te (e solo a te!) confermare quella prima impressione.

4. Punta sugli interessi comuni

È sempre un buon modo per riuscire ad entrare in connessione con l’altra, ecco perché non potevamo non inserirlo come ennesimo segreto su come conquistare donne mature

Tale consiglio è valido soprattutto per chi si conosce online e cerca nuovi argomenti di conversazione utili, che possano far scoccare la scintilla. 

Ma, in ogni caso, condividere pensieri, interessi ed emozioni crea quel livello di intimità giusto che può sfociare in millemila situazioni piacevoli. 

Lasciati cullare dalla conversazione, lasciati avvolgere dalle sue parole e porta particolare attenzione a ciò che dice. 

In un secondo momento, proprio questa condivisione potrà rivelarsi preziosissima per imbastire nuovi e più stimolanti discorsi…

Questo è un errore che in molti tendono a fare, spesso in buona fede. 

Ma per conquistare una donna matura non bisogna mai far pesare la differenza di età che c’è fra te e lei, soprattutto se sei molto giovane.

Il rischio principale è quello che lei ti guardi non come un uomo, ma come un figlio: l’istinto materno potrebbe avere la meglio e, a quel punto, addio sogno erotico! 

Allo stesso modo, c’è da dire che le mature – e le donne in generale – sono sempre molto suscettibili, nei confronti della loro età. D’altronde se si dice “mai chiedere l’età ad una donna”, un motivo ci sarà!

Così accade che quella che per te è una innocente battuta, per lei è un’offesa personale: e tu di certo non vuoi che lei ti giri le spalle e se ne vada. 

Di conseguenza, l’età e i riferimenti a questa devono essere praticamente azzerati. Ricorda che devi trovare punti in comune con lei, non il contrario!

5. Falla ridere, sempre

L’ultimo segreto su come sedurre una donna matura è universale: falla ridere.

Una risata aiuta a sciogliere il ghiaccio fra voi, a smorzare la tensione, soprattutto se non c’è ancora confidenza.

E poi, ridere e scherzare assieme è un modo per rendere vivace la conversazione, che spinge alla condivisione verbale e prepara il terreno ad altre mosse in direzione della conquista. 

Con questo ultimo consiglio svelta, il nostro approfondimento si chiude qui: ora, vai e metti in pratica tutto quello che hai imparato. 

Rendici fieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto